Sala del commiato

2 Nuove sale del Commiato a Pisogne

In questi periodi in cui gli spazi e l’intimità delle abitazioni sono sempre più limitati, l’agenzia funebre Lollio a Pisogne ha colto la necessità di creare due ambienti tranquilli e sicuri, adatti ad ospitare ed accogliere quanti desiderano stringersi attorno ai propri cari.

La Sala del Commiato Lollio di Pisogne si compone di due ambienti curati nel dettaglio che completano un servizio all’insegna della sobrietà e dell’eleganza a disposizione esclusiva e gratuita.

La Sala del Commiato a Pisogne in Via Valeriana n° 2 è aperta dalle ore 8,30 fino alle ore 20,30 è visitabile su orario stabilito e definito con i famigliari del defunto con servizi personalizzati.

Comodi parcheggi nelle vicinanze.

Per ogni esigenza di rito funebre religioso o civile, nelle onoranze funebri Lollio a Pisogne troverai un interlocutore capace di organizzare servizi funebri completi e personalizzati. Puoi affidarti alla nostra esperienza e competenza, siamo in grado di organizzare funerali e cerimonie funebri in tutto il territorio di Brescia e Bergamo, con servizi funebri di massima riservatezza e attenzione alle esigenze dei familiari.

  • Vestizione salme
  • Allestimento camere ardenti
  • Disbrigo pratiche funerarie comunali e cimiteriali
  • Organizzazione funerali civili e religiosi
  • Trasporto salme in Italia e all’estero
  • Disbrigo pratiche trasporto salme
  • Cremazioni e dispersione delle ceneri
  • Stampa e affissione manifesti di lutto e necrologi
  • Stampa ringraziamenti e partecipazioni
  • Produzione propria di lapidi e monumenti funerari
  • Addobbi floreali, cuscini e corone funebri
  • Sala del commiato

Passaggi necessari all’espletamento delle esequie

In caso di decesso, noi dell’agenzia Lollio siamo al tuo fianco per aiutarti nell’organizzazione del rito funebre. Insieme al parroco o al funzionario addetto ad officiare il rito civile e all’agenzia funebre, i parenti sono chiamati a decidere la tipologia di rito, il giorno e l’ora del funerale. Il rito funerario può iniziare una volta trascorso il periodo di osservazione deciso dal medico necroscopo, di 24 o 48 ore dall’ora accertata del decesso o dal nulla osta, in caso di decesso in luogo pubblico o morte violenta.
Presso la nostra sede, ti chiediamo cortesemente di premunirti di foto e codice fiscale del defunto, oltre al codice fiscale e documento d’identità di un parente per l’espletamento delle pratiche.

Assistenza per le detrazioni fiscali

Grazie all’assistenza che offriamo nelle nostri sedi, potrai dedurre ai fini fiscali le spese funerarie come il costo del cofano o dell’urna, dell’autocarro funebre e dell’espletamento dei documenti.

Inoltre, i servizi funebri sono prestazioni esenti da IVA, che possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi per un importo complessivo di € 1549,37. Non sono deducibili le spese relative alle pratiche cimiteriali come le concessioni comunali, le cremazioni, gli addobbi floreali, i lavori su loculi e tombe nei quali inoltre vige l’applicazione dell’IVA.